Da step by step a side by side
Il frigo all’americana detto anche side by side è il re delle cucine delle serie tv. Chi non ha sognato almeno una volta di averne uno a casa.
Letteralmente questo termine significa “ fianco a fianco “ , infatti le due ante si trovano una accanto all’altra, dividendo la zona frigo da quella freezer.
Rispetto ad un frigorifero standard ha metrature decisamente più ampie: In larghezza può oscillare tre i 100/120 cm, in altezza fino a 190 cm, nella profondità intorno ai 70 cm.
Questo modello può essere particolarmente indicato se hai molto spazio nella zona cucina e se in famiglia siete numerosi. Vista la capienza e la possibilità di organizzare i ripiani, puoi permetterti di fare una grande scorta di cibo.
I modelli in commercio riescono, grazie alle continue innovazioni sui materiali e tecnologie a contenere il consumo energetico, anche se rispetto al frigo combinato consuma un pò di più. Questo succede perché il compressore impiega maggiore sforzo, soprattutto se hanno il distributore di ghiaccio e acqua.
Ma vediamo alcuni pro :
-
garantiscono una temperatura uniforme
-
l’illuminazione a led permette di vedere molto bene l’interno del frigo oltre a risparmiare sul consumo energetico
-
hanno una grande capacità
-
i cibi si conservano più a lungo
Oltre alle classiche due porte, si possono trovare frigoriferi con questa grandezza anche da quattro aperture, nominati French door. Generalmente sono due porte sopra per la zona frigo e due sotto per il freezer. Sicuramente in questo caso la scelta sarà secondo il tuo gusto estetico.
Se questa tipologia di frigo rientra nelle tue idee, non esitare a venirci a trovare. Avrai la possibilità di scegliere le tecnologie che più ti piacciono e il giusto design per rendere armonioso l’ambiente nella cucina.
Alla prossima
NB : il frigo nell’immagine è della Candy CHSVN174X