Come scegliere la sedia perfetta
La scelta della tipologia di sedia è molto importante.
Ecco alcune dritte che possono aiutarti ad essere più consapevole durante la ricerca.
Innanzitutto bisogna capire se quelle che devi acquistare saranno destinate alla sala da pranzo oppure alla cucina.
Perché ? E’ molto semplice.
La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, quindi ti servirà una tipologia di sedia pratica. Il materiale da preferire è il polipropilene. E’ un polimero termoplastico in grado di garantirti diversi vantaggi, ecco quali :
- materiale atossico
- resistente ad urti e graffi
- leggero
- facile da pulire
- riciclabile
Il rischio di macchiare mentre si mangia c’è, soprattutto se hai bimbi a tavola. In questo modo eviterai di avere quei primi trenta secondi di mancamento, infatti la macchia andrà via in una semplice passata di panno umido. Sceglila con uno schienale non troppo alto e senza braccioli così sarà più pratico gestirla.
Se hai un piano snack, una penisola oppure isola e li usi come piano d’appoggio per consumare i tuoi pasti mordi e fuggi, gli sgabelli sono una buona soluzione estetica e funzionale. Lo schienale si può avere in diverse misure oppure senza.
Le sedie della sala da pranzo invece, possono essere più avvolgenti e con una seduta più larga. I rivestimenti in commercio sono :
- tessuto
- velluto
- policarbonato trasparente
- pelle
- ecopelle
La struttura cerca di abbinarla sempre alle gambe del tavolo per rendere armonioso l’insieme e l’ambiente.
Hai domande, dubbi, perplessità ? Non esitare a venire a trovarci in uno dei nostri negozi, i nostri collaboratori saranno felici di poterti mostrare tantissime soluzioni tra forme, colori, materiali.
A presto